Bed and breakfast a Napoli, una soluzione pratica per un soggiorno da sogno

 

La formula recettiva del B&B (che non sta affatto per Brigitte Bardot) sta’ offrendo, a Napoli come altrove, delle novità davvero interessanti, tanto per chi ha deciso di ospitare quanto per chi vuole un posto per dormire in pieno centro. Perché capirete da voi che aprire in pieno centro a Napoli un B&B è molto più facile che non costruire ex novo un albergo o un hotel.
Si stanno poi affermando, dei B&B a napoli centro, di lusso, perlopiù in dimore signorili con ambienti più intimi di un hotel ma, nondimeno, non meno lussuosi. Volete mettere dormire nella casa che è stata o è tuttora di un marchese, un conte, un barone napoletano con una soluzione pratica e veloce?!?
Respirete l’aria della Napoli Imperiale e Milionaria capace, pur nelle difficoltà, di restituire un’atmosfera austera e regala al tempo stesso.
Al successo della formula B&B hanno contribuito in maniera determinante anche una burocrazia molto più snella e una fiscalità che definire agevolata significa dir poco. Ma questi sono discorso ante e post B&B.
Nel mentre i clienti si godono delle bellissime stanze laddove riposare le stanche membra in attesa che il profumino caratterisco e caldo del caffè strappi le persone dalle braccia di Morfeo per farla affacciare su vicoli e stradine brulicanti di vita, di gioia, di ragazzini con il sole nei capelli, negli occhi e nel sorriso.
E chi non crede a tutto ciò non posso che augurare di vivere una esperienza del genere in un bel B&B a Napoli.

Comments

comments